James Bond: i diamanti sono per sempre - 1 Oz - lingotto d'argento da investimento
James Bond: I diamanti sono per sempre - 1 Oz - lingotto d'argento da investimento
Paese di origine: Regno Unito
Zecca Reale del Regno Unito
James Bond 007
Peso fine: 31,1 grammi
Finezza: 999,9/1 000
Condizione: appena coniata / nuova
Confezione: foglio di alluminio
James Bond Collection Per celebrare il 50° anniversario del film di James Bond del 1971, Diamonds Are Forever, l'icona decisamente britannica entrerà a far parte delle collezioni di metalli preziosi della Royal Mint nel 2021.
I nostri eleganti lingotti d'oro e d'argento celebrano James Bond, la spia di fama mondiale e quintessenza del Regno Unito, insieme al suo mondo sofisticato e affascinante.
Riflettendo lo sfarzo e il lusso delle avventure mozzafiato di Bond, la seconda edizione dei lingotti di James Bond vanta un design eccezionale e offre un'opportunità di investimento il cui fascino sarà intramontabile.
La Royal Mint - La Zecca Reale - è la più antica azienda britannica e il produttore ufficiale delle monete britanniche.
Il nome esatto con cui opera è The Royal Mint Limited, è una società a responsabilità limitata ed è interamente di proprietà del Tesoro di Sua Maestà e ha il contratto esclusivo per la fornitura di tutte le monete del Paese. Oltre a coniare monete in circolazione per il Regno Unito e i mercati internazionali, The Royal Mint è un fornitore leader di prodotti in metallo prezioso.
La Royal Mint, fondata oltre 1100 anni fa, fa storicamente parte di una serie di zecche che sono state centralizzate per la produzione di monete per il Regno d'Inghilterra, l'intero Regno Unito e le nazioni del Commonwealth.
La Zecca Reale fu fondata sotto Alfredo il Grande, intorno all'886 d.C. Operò nella Torre di Londra per diverse centinaia di anni prima di trasferirsi nell'area oggi nota come Royal Mint Court, dove rimase fino agli anni Sessanta. Quando la Gran Bretagna seguì il resto del mondo nella decimazione della propria moneta, la Zecca si trasferì da Londra in un nuovo sito di 15 ettari a Llantrisant, in Galles, dove è rimasta da allora.
Dal 2018, la Royal Mint sta espandendo la sua attività per contribuire a compensare il calo dell'uso del contante. Ha ampliato la sua attività con investimenti in metalli preziosi, monete storiche e oggetti da collezione di lusso.
Scheda tecnica
- Druh kovu:
- Argento