Zecca di Perth - 1 KG - lingotto d'argento da investimento
Perth Mint - 1 KG - lingotto d'argento da investimento
Materiale: argento
Purezza: 999,9/1000
Peso: 1.000g
Zecca: Zecca di Perth
Paese di origine: Australia
Fornito: sigillato in un foglio di alluminio
Lingotto d'argento della Zecca di Perth
Questi lingotti d'argento fusi al 99,99% recano il marchio registrato della London Bullion Market Association della Perth Mint, simbolo di commerciabilità internazionale.
Design migliorato
A partire da maggio 2023, il lingotto d'argento fuso da 1 kg recherà un nuovo marchio di identificazione. Per aumentare la visibilità del marchio, il logo del cigno della Zecca è stato notevolmente ingrandito.
Per una maggiore chiarezza, il peso e la purezza del lingotto sono indicati con lettere più grandi, che ora recitano "1 KILO FINE SILVER 9999".
Presentazione
I lingotti d'argento fusi da 1 kg possono essere acquistati singolarmente e sono anche disponibili in scatole di 10 lingotti per scatola, saldamente fissate.
Zecca di Perth
La Perth Mint è la zecca ufficiale dell'Australia ed è interamente di proprietà del governo dell'Australia occidentale. La zecca di Perth è stata fondata il 20 giugno 1899, due anni prima della federazione dell'Australia nel 1901, ed è stata l'ultima delle tre filiali coloniali australiane della Royal United Kingdom Mint (dopo le ormai defunte zecche di Sydney e Melbourne) dedicate alla raffinazione dell'oro proveniente dalla corsa all'oro e alla coniazione di sovrane e mezze sovrane d'oro per l'Impero britannico. Insieme alla Royal Australian Mint, che produce monete in dollari australiani per la circolazione, la Perth Mint è la più antica delle due zecche australiane che emettono monete a corso legale.
Scheda tecnica
- Tipo di metallo:
- Argento