- Nuovo
Mura di Gerusalemme - Moneta d'argento da collezione da 1 Oz.
Mura di Gerusalemme - 1 Oz - Moneta d'argento da collezione
Materiale: argento
Purezza: 999/1000
Peso: 31,1 g (1 Oz)
Diametro: 38,7 mm
Conio: 1.800 pezzi
Zecca di Terra Santa
Paese di origine: Israele
Fornitura: in capsula
Le mura di Gerusalemme
La terza parte della serie "Vedute di Gerusalemme"
Nel corso della storia, Gerusalemme è stata circondata da un muro difensivo.
Le mura di Gerusalemme che esistono oggi sono state costruite tra il 1537 e il 1541 dal sultano Solimano il Magnifico, durante il dominio ottomano, nel luogo in cui sorgevano le mura della città durante il periodo del Secondo Tempio.
Le mura misurano circa 4 km di lunghezza, con un'altezza media di circa 10 metri e uno spessore di circa 2,5 metri.
Lungo le mura si trovano 34 torri di guardia e 8 porte. Sette delle otto porte sono aperte e servono come passaggio da e per la Città Vecchia: la Porta del Leone, la Porta dello Sterco, la Porta di Sion, la Porta di Giaffa, la Porta di Damasco, la Porta Nuova e la Porta di Erode.
L'ottava porta - la Porta d'Oro - è bloccata e, secondo la tradizione ebraica, si aprirà miracolosamente alla venuta del Messia e alla resurrezione dei morti.
La bellezza della città santa, unica nel suo genere, è coronata dalle mura, che probabilmente furono costruite dal Sultano per abbellirla piuttosto che per difenderla. Le mura e le porte sono decorate con fiori e altre forme artistiche scolpite nella pietra.
Oggi le mura di Gerusalemme sono diventate un'icona della città santa e un'attrazione per i turisti di tutto Israele e del mondo. Camminare sulle mura è un'esperienza straordinaria che offre una splendida vista di Gerusalemme.
Scheda tecnica
- Druh kovu:
- Argento