- Nuovo
Bestie dei Tudor Levriero di Richmond - Moneta da investimento d'argento da 2 once
Bestie Tudor Levriero di Richmond - 2 Oz - Moneta d'argento da investimento
Materiale: argento
Purezza: 999,9/1000
Peso: 62,2 g (2 once)
Diametro: 38,61 mm
Zecca: Zecca Reale
Paese di origine: Regno Unito
Taglio: 5 BP
Fornitura: in tubo da dieci
Informazioni di base
La collezione Tudor Beasts Queen rende omaggio agli animali araldici della dinastia Tudor che adornano il viale di Hampton Court Palace, simbolo della potente unione tra Enrico VIII e Jane Seymour.
La pantera, uno dei dieci maestosi animali, è un simbolo del potere e della gloria dei Tudor e rappresenta gli sforzi di Enrico per legittimare e consolidare il suo governo.
Questa serie di monete porta questi simboli iconici nel design delle monete moderne, offrendo un mix perfetto di storia e valore d'investimento.
Il rovescio
Il rovescio della moneta presenta un levriero, abilmente e magistralmente realizzato da David Lawrence, affiancato dalle armi congiunte di Enrico VIII e Jane Seymour. Questa magistrale raffigurazione mette in risalto l'imponente animale ed è arricchita da una speciale tecnologia di animazione per garantire un disegno sicuro e dinamico. Il formato più grande da 2 once consente ai dettagli del levriero e agli stemmi reali di risaltare con una profondità e un impatto senza precedenti.
Lato anteriore
Il fronte presenta il ritratto ufficiale di Re Carlo III disegnato da Martin Jennings. Questa raffigurazione dell'attuale monarca continua la tradizione della Royal Mint di onorare ogni nuova era della monarchia britannica attraverso ritratti precisi e sorprendenti sulle monete. L'espressione distintiva e il design dettagliato si fondono perfettamente con la finitura di alta qualità della moneta.
Scheda tecnica
- Tipo di metallo:
- Argento