Canguro (2025) - 1 Oz - moneta d'oro da investimento
Canguro (2025) - 1 Oz - moneta d'oro da investimento
Materiale: oro
Finezza: 999,9/1000
Peso: 31,1 g (1 Oz)
Diametro: 40,90 mm
Zecca: Zecca di Perth
Paese di origine: Australia
Valore nominale: 100 AUD
Fornito: in capsula
Moneta d'oro da 1 oz Australian Kangaroo 2025 - un capolavoro d'oro puro al 99,99%
La moneta d'oro da 1 oz Australian Kangaroo 2025 della Perth Mint è uno straordinario tributo all'animale più iconico dell'Australia: il canguro. Coniata in oro puro al 99,99%, questa moneta presenta un design artistico che cattura la bellezza incontaminata dell'outback australiano. Ogni dettaglio è stato realizzato con la massima cura, rendendola un oggetto ideale per i collezionisti e un investimento di valore. La moneta, che ha corso legale in Australia, offre sia un fascino estetico che un valore intrinseco.
Informazioni di base
La serie del canguro australiano è una delle serie di monete d'oro più famose e ricercate al mondo. Sin dalla sua introduzione, simboleggia la forza e l'adattabilità della fauna australiana ed è una delle poche monete con un disegno che cambia ogni anno. L'edizione 2025 si distingue per il suo design eccezionalmente dettagliato, che la rende un oggetto ricercato da collezionisti e investitori di tutto il mondo.
Caratteristiche speciali
Una delle caratteristiche principali della moneta da 1 oncia con il motivo del canguro australiano è un'innovativa misura di sicurezza: un dettaglio inciso nel motivo con un microlaser che è visibile solo sotto ingrandimento e impedisce efficacemente la contraffazione. La moneta è inoltre contenuta in una capsula protettiva in acrilico che preserva le condizioni incontaminate dell'oro. Poiché questa moneta sarà coniata solo fino alla fine del 2025, rappresenta un'opportunità limitata di possedere un pezzo unico della natura australiana in oro puro.
Zecca di Perth
La Perth Mint è la zecca ufficiale australiana per la produzione di monete e lingotti ed è interamente di proprietà del governo dell'Australia occidentale. La zecca di Perth è stata fondata il 20 giugno 1899, due anni prima della federazione dell'Australia nel 1901, ed è stata l'ultima delle tre filiali coloniali australiane della Royal United Kingdom Mint (dopo le ormai defunte zecche di Sydney e Melbourne) dedicate alla raffinazione dell'oro proveniente dalla corsa all'oro e alla coniazione di sovrane e mezze sovrane d'oro per l'Impero britannico. Insieme alla Royal Australian Mint, che produce monete in dollari australiani per la circolazione, la Perth Mint è la più antica delle due zecche australiane che emettono monete a corso legale.
Scheda tecnica
- Tipo di metallo:
- Oro